Maestro  GOFFREDO ORLANDI
Pianista e Compositore fiorentino

Inizia a studiare musica nel 1983 e partecipa, già dall’anno seguente, a vari concerti pianistici, distinguendosi in varie competizioni.
Segue il Corso Internazionale di Perfezionamento Pianistico tenuto ad Imola da A.Lonquich, S.Fiorentino, G.Sandor e nel 1990 si diploma con il massimo dei voti presso il conservatorio G.Frescobaldi di Ferrara.
Nel 1991 inizia la sua carriera concertistica e contemporaneamente l’attività di compositore di musica strumentale per la televisione, che continua tuttora, lavorando per le più importanti reti italiane pubbliche e private (Rai, Mediaset).
Nel 2000 compone l’Ave Maria Jubilaei, che viene eseguita davanti a Papa Giovanni Paolo II e da lui benedetta. Sempre nello stesso anno partecipa al Festival di Sanremo come direttore d’orchestra. Da questo momento si dedica maggiormente alla musica leggera e nel 2004 vince il Festival di Sanremo componendo il brano “Uomo volante” cantato da Marco Masini.
Attualmente continua il lavoro di compositore, arrangiatore e direttore d’orchestra: il pianoforte classico rimane tuttavia il suo grande amore e decide di ritornare a suonare.
Il concerto “Musica per un Sogno” è l’evento che segna il suo ritorno come concertista.

www.gorland.it